am_difrancia_melaniacalvatjpg

La Madonna della Lettera

Melania Calvat scrive a P.Annibale M. Di Francia trovandosi a Galatina (Le) il 24 giugno 1897. ASR 4062 Ms. orig. aut. 2 ff. (110 x 135 mm), carta da quaderno quadrettato, 3 facc. scritte e 1 bianca, al centro in alto timbro (mod. 1).
La busta azzurra (112 x 73 mm) che contiene la lettera è indirizzata a: “Reverendissimo Annibale Canonico Maria di Francia Messina”.

Lo ringrazia del testo della novena alla Madonna della Lettera e lo mette in guardia a fare attenzione al diavolo sempre presente in ogni cosa.

Galatina 24 Giugno, 97.

Reverendissimo Padre, Sia Gesù amato da tutti i cuori! La gratitudine mi fa un dovere sacro di venire ringraziarvi sentitamente per i nuovi doni ricevuti in questi giorni: un piego di grande e bellissime figure e figurine della sacra Lettera di Maria SS. Un opuscolo che ho gradito con molto piacere: Novena a Maria SS. della sacra Lettera. Grazie mille e mille volte, Reverendissimo Padre. Io avevo già la cosi detta [sic] lettera di Maria SS. e la portavo di continuo con me. Senza volerlo mi avevano inganato [sic] chi mi aveva dato quella lettera, non è simile a quella che ho letto nell’opuscolo che vi siete benignato mandarmi. Ed ora porterò la copia autentica della vera lettera di Maria Vergine Madre di Dio. Grazia. Da indegnissima che sono, prego ogni dì per voi, Reverendissimo Padre, affinché la bella e cara Mamma nostra SS. vi dia la forza, vi aiuti nella lotta contro il vecchio serpente, che tanto odia la verginita [sic] e le opere pie. Egli il demonio non attacha [sic] le persone che gli appartengono ma quelle che vogliono servire Dio e salvare le anime. Avvicinandoci della [sic] comparsa dell’Anticristo, lucifero raddopia [sic] la sua forza contro l’umanità redenta dal Sangue del Divino Redentore. E perciò noi figli della luce dobbiamo essere, più prudenti, più vigilanti a custodire il prezzo della Redenzione: le anime. Vi prego di benedirmi, Reverendissimo Padre, e con tutto il rispetto e la stima sono. Vostra riconoscentissima infima serva in. S. Maria della Croce nata Calvat Viva la Madonna SS. della Salette.

 

Nella foto Melania Calvat accanto a P.Annibale M. Di Francia

 

Per approfondimenti consultare il sito dedicato [visualizza]